#RecensioniBeauty: Planter's Perfect eyes-Relax eyes



Come promesso nel mio ultimo video su YouTube oggi voglio parlarvi di un prodotto della Planter's Cosmetica naturale facente parte della recente nuova linea Perfect eyes ossia della maschera defaticante contorno occhi Relax eyes Crystal gel.
Il prodotto si presenta con un packaging in vetro trasparente molto pesante (che si spera non ci debba cadere mai) dall'erogatore a pump. La texture è appunto in gel dalla consistenza leggera e fresca, quindi molto piacevole soprattutto in questi periodi afosi. La si può acquistare nelle Farmacie o Erboristerie che rivendono il marchio al costo di € 18,00 per 50 ml di prodotto. La scadenza è di 6 mesi.

I principi attivi si basano sull'utilizzo di piante come alga marina ulva lactuga, amamelide, camomilla, fiordaliso, malva e aloe vera, tutti dal forte potere emolliente e decongestionante. La presentazione della casa produttrice infatti descrive questa maschera come un "impacco rinfrescante, emolliente e non aggressivo" che aiuta a decongestionare, lenire e tonificare il contorno occhi donando una sensazione di benessere e di sguardo riposato. Viene consigliato di applicarne uno strato leggero, senza massaggiare, 1 o 2 volte a settimana e di lasciarlo in posa per 5/10 minuti.

Per chi mi segue anche su Instagram è noto che ad Aprile ho dovuto subire un intervento chirurgico, pertanto il periodo post operatorio non è stato una passeggiata e le mie occhiaie sempre molto visibili e le mie borse sempre molto "capienti" ne hanno risentito alquanto. Questo prodotto è riuscito ad aiutarmi parecchio. Innanzitutto la texture è davvero rinfrescante e piacevole ed il fatto che l'applicazione sia di massimo 10 minuti è un vero vantaggio (anche perchè tenerla per più di 10 minuti a me ha dato irritazione quindi consiglio una posa di 5/7 minuti). Dopo averla rimossa con abbondante acqua fresca il contorno occhi si presenta effettivamente più sgonfio dando allo sguardo un aspetto riposato. Per quanto mi lasci la zona del contorno occhi idratata preferisco sempre applicare un buon contorno occhi a completamento del trattamento.

Il mio commento è pertanto assolutamente positivo, benchè, come spesso accade, l'inci (che riporto qui sotto) non sia dei migliori. Dovendo utilizzare uno strato di prodotto leggero, anche se con un utilizzo di 2 volte a settimana, il rapporto quantità/prezzo è davvero ottimo. Trovo l'intera linea proposta davvero interessante ed infatti ho acquistato di recente anche il Siero effetto Lifting che però non ho ancora testato. 

E voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Fatemelo sapere con un commento! 

Alla prossima #RecensioneBeauty!!!


___________________________________________________________________________
Inci (fonte ufficiale biodizionario.it, gli ingredienti di colore nero non sono presenti all'interno del biodizionario):

Water/Aqua/Eau, Peg-40 hydrogenated Castrol oil, Ulva lactuca extract, Hamamelis virginiana leaf water, Chamomilla recutita flower water, Centaurea cyanus flower water, Aloe barbadensis leaf juice, Malva sylvestris extractGlycerin, Phenoxyethanol, Carbomer, Acrylates/C10-30 alkyl acrylates crosspolymer, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Parfum, Propylene Glycol, Triethanolamine.

Commenti