#RecensioniBeauty: Siero intensivo alla Vitamina C di Diego Dalla Palma


Iniziamo queste recensioni con il Siero Intensivo alla vitamina C di Diego Dalla Palma che ho scoperto da qualche mese e che sto appunto utilizzando da allora nella mia morning routine.
E' un prodotto molto facile da reperire nelle profumerie come Douglas, Limoni o Sabbioni ma anche negli store Coin. Il costo è assolutamente abbordabile in quanto sono € 29,90 per 30 ml. con una scadenza (PAO) di 6 mesi. Il siero si presenta in un flacone in vetro con un pratico contagocce anch'esso di vetro. La texture è liquida e setosa leggermente appiccicosa  nel momento dell'applicazione, ma per nulla fastidiosa come sensazione. La profumazione potrebbe far pensare che richiami essenze agrumate ed invece tende, nelle note di testa e cuore, alla rosa con un accordo cipriato e muschiato.
Componente principale è il concentrato di vitamina C stabilizzato al 10% che aiuta la pelle a proteggersi dalle aggressioni esterne (radicali liberi), regola la produzione della melanina, risveglia le funzioni cellulari, stimola la formazione di collagene ed elastina, e infine, riduce la fragilità capillare. Al suo interno, oltre al concentrato di Vitamina C stabilizzato al 10%, contiene Glicani (che servono per la rigenerazione della pelle), Acido Ialuronico (aiuta l'idratazione della pelle) e Bioflavonoidi vegetali (rinforzano le pareti del microcircolo cutaneo). 
Cosa non contiene? NO Parabeni, Conservanti, Coloranti, Paraffina, Oli minerali, Glicole propilenico, Triclosan.
La sua formulazione è pertanto stata pensata per chi vuole un trattamento energizzante e riparatore per contrastare le rughe, per chi vuole uniformare l'incarnato riducendo macchie brune o discromie cutanee (derivanti da acne o dall'età), per chi vuole illuminare il proprio incarnato diminuendo i grigiori a cui il colorito della pelle tende e per chi vuole rinforzare le resistenze dei capillari dalle aggressioni atmosferiche o per chi soffre di cuperose.
Per l'utilizzo la casa produttrice consiglia l'applicazione, mattina e sera dopo la detersione e il tonico, di qualche goccia di prodotto da applicare con un leggero massaggio dal centro del viso verso l'esterno e poi su collo e décolleté.
Ho inserito nella mia morning routine questo prodotto circa due mesi fa e da allora ne sono molto soddisfatta. Devo ammettere che ne sto facendo un uso poco centellinato in quanto non bado alle gocce da applicare, semplicemente prelevo il prodotto e scarico il contagocce sulla mano. Anche per l'applicazione non mi attengo molto alle istruzioni date ma procedo con un stesura non troppo aggraziata finendo con il tamponare il prodotto sia su viso, collo e décolleté. Fin dalla prima volta la sensazione è stata di un siero molto fresco, piacevole e leggero. Con il protrarsi del tempo sono riuscita ad apprezzarlo ogni giorno di più soprattutto per il suo potere "cicatrizzante" della pelle. Ho notato che i piccoli capillare rotti a causa del freddo si sono in brevissimo tempo riassorbiti e che la grana della pelle si è uniformata schiarendo le piccole cicatrici dovute a vecchie imperfezioni, il tutto donando all'incarnato una luminosità molto piacevole e naturale. Per la sera, tuttavia, preferisco un siero più corposo e quindi mi limito ad una sola applicazione giornaliera. Pur mancandomi una nota agrumata nella sua profumazione trovo questo prodotto davvero eccellente e assolutamente da consigliare e ricomprare.


Inci (fonte ufficiale biodizionario.it, gli ingredienti di colore nero non sono presenti all'interno del biodizionario): Aqua (water), Sodium ascorbyl phosphate, Pentylene glycol, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Citric acid, Glycerin, Niacinamide, Sodium hyaluronate, Olea europaea leaf extract (olea europaea (olive) leaf extract), Calcium pantothenate, Pyridoxine hcl, Sodium carboxymethylbeta-glucan, Tocopheryl acetate, Caprylyl glycol, 1, 2-hexanediol, Xanthan gum, Ppg-26-buteth-26, Peg-40 hydrogenated castor oil, Parfum (fragrance), Disodium edta, Sodiu starch octenylsuccinate, Maltodextrin, Tropolone.

Commenti